Gestire i Soldi prima del divorzio

Tutti ci rendiamo conto che un divorzio può rappresentare una cospicua fonte di spesa, vediamo come amministrare le nostre finanze per non finire in bancarotta

Quando rimuginiamo sulla nostra situazione economica sentiamo un brivido correrci lungo la schiena: tante preoccupazioni ci assalgono, e spesso si rivelano molto difficili da gestire, ma non sono impossibili!

Il trucco negli affari è agire con oculatezza, soprattutto quando di finanza non ne capiamo nulla.
Vi propongo 5 semplici consigli, 5 piccoli segreti per gestire il nostro patrimonio e farlo fruttare al meglio!

gestire le finanze in caso di divorzio


CONOSCI IL TUO BUDGET - E' importante sapere quanto spendi, sia per capire come tagliare sugli sprechi, sia per riuscire ad amministrare al meglio ciò che hai. Tieni un quaderno per almeno un mese segnando tutte le entrate e le uscite, in questo modo riuscirai a farti un'idea precisa di qual è il tuo budget mensile

RIMANDA LE GRANDI SPESE - Se non sei in un momento di relativa tranquillità economica cerca di NON imbarcarti in grandi spese, subito prima o subito dopo il divorzio, soprattutto se prima non hai controllato il tuo capitale Rischi altrimenti di metterti in una brutta posizione solo per non esserti fermata a riflettere.

STABILISCI DELLE PRIORITA' - Non tutte le spese sono fondamentali, non è vero? Stanzia un fondo per mettere i soldi da parte per la scuola dei tuoi figli, per la salute o, se davvero vuoi essere lungimirante, per la tua pensione. Se riesci in questa piccola impresa di certo ti sentirai più tranquilla e ti garantirai una bella sicurezza.

VERIFICA EVENTUALI DEBITI CON EQUITALIA - Attento ad eventuali pendenze con lo stato, e con equitalia in particolare. Potresti trovarti sul groppone le tasse non pagate dal tuo partner, in particolare se siete in condivisione di beni.

FAI TESTAMENTO - Può sembrare un consiglio sinistro e in molti non lo seguono quasi per una forma di scaramanzia, ma in realtà è fondamentale soprattutto per tutelare i tuoi figli nel caso succeda qualcosa. Fare testamento non significa "tirarsela", ma essere responsabili!


e tu cosa ne pensi ?

iscriviti e commenta