• Blog
  • IoChatto
  • Amicizia Uomo Donna, esiste ? Sembra di no, lo dice la scienza

Amicizia Uomo Donna, esiste ? Sembra di no, lo dice la scienza

Tutti noi ci siamo chiesti se l’amicizia tra un uomo e una donna possa esistere davvero oppure no.

Tra uomo e donna di pùò essere un’amicizia sincera, senza pregiudizi o preconcetti, senza che uno voglia portarsi a letto l'altro. Se ne è discusso da decenni e ogni persona la pensa in modo differente e durante le cene dietro a un boccale di birra, è stato tema di scontri o discussioni, con tante opinioni contrastanti che non trovano mezzi termini.

Alcune persone affermano che l’amicizia tra uomo e donna è possibile, senza tema di smentita, alcune donne addirittura affermano che, in molti casi, si sono trovate meglio con amici uomini che tra le donne vipere.

Per contro c’è anche chi afferma che non è possibile essere amico di una persona dell’altro sesso perché prima o poi di riffa o di raffa scoppia quella scintilla che tende a portarsi a letto l'amico.

E in questo contesto sono molteplici i casi  in cui, pur di non rovinare l’amicizia, preferiscono tenere nascosto il proprio amore per non rovinare l’amicizia e per non rischiare di perdere la persona a cui si tiene tanto.

E a mettere fine alla diatriba infinita  di viene in aiuto una ricerca scientifica che risponde a questo infinito interrogativo: può esistere l’amicizia tra uomo e donna?

amicizia uomo donna, esiste ?

A mettere fine ad ogni dubbio, viene una ricerca dal dipartimento di Psicologia della Norwegian University of Science: l’amiciza tra due persone appartenenti a due sessi opposti non può esistere assolutamente.

A mettere fine ad ogni dubbio vi è la presa di posizione degli scienziati, che affermano con convinzione che un uomo e una donna non potranno mai comprendersi completamente e alla fine finiranno comunque per fraintendersi.

Netta persa di posizione degli scienziati, anche sui ruoli dell’uomo e della donna: per la donna gli atteggiamenti che l’uomo ha nei suoi confronti sono la dimostrazione della sua amicizia mentre per l’uomo, al contrario, interpreta l’atteggiamento dell’amica come un desiderio sessuale.

Per arrivare a questa conclusione gli scienziati hanno effettuato dei test psicologici su uomini e donne in età compresa tra i 18 e i 30 anni, a cui hanno fatto una serie di domande sul rapporto d’amicizia.