Sposarsi a maggio porta male, ecco il perchè

Qualcuno sostiene che sposarsi a maggio porti sfortuna , si tratta di una credenza derivata da un detto del passato nel quale si sosteneva che, sposandosi, e quindi festeggiando, si rubava la scena, e l’attenzione, alla Madonna e che solo per questo ci si attirava la malasorte.

Che sia vero o meno, durante il mese di maggio avvengono moltissimi matrimoni e, sempre secondo credenze, chi si sposa in questo periodo ha parecchie possibilità di rimanere vedova.

Va sottolineato che, in questa valle di lacrime che è la Terra, le donne sono più longeve degli uomini, è quindi più probabile che rimanga vedova un’esponente del sesso femminile che un uomo. Personalmente, non mi sono mai sposata e quindi, non posso portarvi la mia esperienza personale in merito a questo tipo di credenze e teorie.

Riguardo a maggio si afferma oltretutto che nel mese ci sia un “giorno matto“, ma non è ben chiato quando cade. Il giorno matto sarebbe una giornata davvero davvero sfortunata per molti nella quale potrebbe capitare di tutto.

sposa di Maggio

C'è chi crede che la sfortuna non esista, come ben sappiamo, e che al contrario ognuno di noi sia artefice del proprio destino, ma pensare che dietro il far andare male le cose, sci sia un fato malevolo oltre al fatto che non siamo gli unici, ci da' un senso di:mal comune mezzo gaudio, non è vero? 
Ma si può dare la colpa di tutto ciò, al destino avverso, al malocchio, all’odio degli altri nei nostri confronti, all’invidia e a chissà che altro ?

Io credo di no, ma siete liberi di crederci.