In automobile si litiga di più

https://www.02web.it/blog/view/42673/in-automobile-si-litiga-di-pi

Il sito Aristofonte.com, ha esaminato i comportamenti degli italiani nei mezzi di trasporto più usati nel quotidiano, per redigere un rapporto tra i vari mezzi di trasporto e la litigiosità di coppia.

I risultati emersi, sono abbastanza curiosi ed emerge un dato curioso, per cui  prediligere i mezzi pubblici sembra non solo faccia bene all’ecologia ma soprattutto al rapporto di coppia. Questo è il dato che emerge dall’analisi fatta, e mette in evidenza il fatto che il traffico e lo spazio ristretto all’interno dell’automobile sono fattori determinanti per innescare nervosismi e litigi con il proprio compagno di viaggio.

baruffe in auto

Secondo quanto rilevato dalla ricerca:  un italiano su due, la possibilità di litigare in macchina con il partner è quasi la normalità: il 48% degli intervistati ammette infatti di essere propenso alla discussione in automobile.

La macchina si pone quindi come il mezzo che scatena più litigi di coppia in assoluto, superando gli altri mezzi come l’autobus che totalizza un 14% di propensione alla discussione, il treno (9%) e l’aereo (5%).

«L’automobile si configura come il luogo della sfera privata dove però agiscono fattori quali il traffico e la difficoltà di trovare parcheggio che, soprattutto nelle grandi città, producono alti livelli di stress e quindi una maggiore propensione al litigio» spiegano i fautori del sondaggio.

La prima causa di litigio secondo gli utenti  è determinata dallo stile di guida e conseguenti critiche da parte del partner. In seconda analisi si discute per il parcheggio e seguono a ruota discussioni in quanto in disaccordo sulla musica da ascoltare in macchina e/o sulla temperatura dell’aria condizionata o del riscaldamento.

 

Il resto nel link in alto