Una vita da CHAT

http://blog.chatta.it/loredana1954/post/vita-di-chat-ostacoli-e-rischi.aspx

La Chat come ogni luogo Virtuale ha pregi e difetti

Iniziamo dai difetti
Il primo ostacolo sono le distanze. Anche per le persone della stessa città figuriamoci a chi sta dall' altra parte dell' Italia. E la lontananza ai rapporti non va bene soprattutto se si tratta di rapporti stretti tra due persone. Infatti un rapporto ha bisogno tra le altre cose di un "contatto fisico". Cosa che con la distanza non avviene. Il semplice parlare anche per telefono (cosa che si avvicina di più alla realtà) non soddisfa pienamente . A quanti piacerebbe vivere un rapporto così? A nessuno, penso. Partendo da questo presupposto i più staranno dicendo "eh beh, è ovvio". Bene. Ma ci sono anche quelli che non ci credono. Ed insistono. Ma alla fine l’esperienza insegna…Basta sbattere il muso qualche volta e alla fine si convincono anche loro.

Incontrarsi in Chat

Ora i possibili rischi.
In chat si trova molta gente, non voglio dire tutta perchè le eccezioni ci sono, che non ha il coraggio di correre dei rischi. Avvicinarsi ad una ragazza, dal vivo, e attaccare bottone non è sempre facile. Ecco che in chat diventa più semplice! Non ci si vede o almeno si mette una bella foto che alle volte non rispecchia la realtà. E si scrive. Quando si entra in chat la nostra mente lavora molto di fantasia su quello che ci immaginiamo degli altri. In altre parole ci costruiamo un' immagine degli altri un po' troppo ottimistica. In pratica montiamo un' immagine della persona come ci aspettiamo che sia usando i nostri gusti. Il problema è che realtà e fantasia hanno il vizio di andare per strade diverse. Ecco che se ci si incontra magari ci si domanda se la persona con cui parliamo è lei o un' altra.Un altro rischio e trovare delle persone sbagliate o addirittura pericolose.
E se ne sentono di varie storie tipo ;di ragazze che vengono conosciute in chat e poi subiscono violenza. Ma anche senza arrivare a tanto basta la violenza verbale o la persecuzione da parte di certa gente. E qui voglio aprire una parentesi. Di solito si pensa solo al maschile quando si parla di brutte esperienze di chat ma noi donne non siamo di meno… Soprattutto dopo una storia finita o un rifiuto. Alcune donne diventano delle furie e trovano diversi, svariati modi di “vendicarsi” .Conosco casi di stolking telefonico ma anche di macchine danneggiate,lettere anonime e via cosi.. Tutto questo per dire ok chattate ma attenti: le chat fanno incontrare ci permette uno scambio di idee opinioni o esperienze. Ma non deve diventare una fissa o essere usata come un "rifugio" per scappare dalla realtà o dai propri problemi .


p.s per i pervertiti,amanti del sesso virtuale, schiavi, feticisti ecc…
basta il tasto ignora, forse alla fine sono i meno pericolosi… almeno li riconosci subito.